top of page

PREMIO LUCIANER A “MEZZALAMA MARATONA DI GHIACCIO”

MEZZALAMA MARATONA DI GHIACCIO VINCE IL PREMIO LORENZO LUCIANERMIGLIOR REPORTAGE TELEVISIVO AL TRENTO FILM FESTIVAL 2014

TRENTO, 03 MAGGIO 2014

Ha vinto il premio speciale "Lorenzo Lucianer al Miglior reportage televisivo" il documentario Mezzalama Maratona di Ghiaccio, presentato al Trento Film Festival 2014.Diretto da Angelo Poli scritto con Chiara Giuliani per la fotografia di Gianni Monfredini, il film racconta la storia di una famiglia particolare i Cazzanelli. Una famiglia di atleti, chi professionista, chi semplice amatore, con la stessa passione per lo scialpinismo e un unico obiettivo: arrivare al traguardo dello storico Trofeo Mezzalama.

Fatica, allenamento, spirito di sacrificio, volontà di ferro, tanto carattere e una buona dose di positività sono le doti fondamentali per chi vuole partecipare a questa maratona sugli sci, la più dura e famosa del mondo.

Storie, doti ed emozioni messe in luce con grande abilità per raccontare tre modi differenti di partecipare al Trofeo Mezzalama e di vivere lo scialpinismo.

"È davvero molto importante per me e per chi assieme a me ha realizzato Mezzalama maratona di ghiaccio ricevere questo riconoscimento. - afferma Angelo Poli, regista del documentario - È un premio al lavoro di squadra, e un incoraggiamento a continuare nel tentativo di unire il nostro lavoro e la passione per la montagna che ci accomuna, e a trovare storie di persone straordinarie che meritano di essere raccontate."

Prodotto dalla trentina GiUMa produzioni in collaborazione con la Fondazione Trofeo Mezzalama e la Filmcommission Valle d’Aosta, il documentario incanta con i paesaggi e le creste sferzate dal vento a oltre 4000 metri di altitudine.Uno storytelling che fila liscio come le lamine degli sci sulla neve immacolata della Valle d'Aosta, già apprezzato sugli schermi di DJ TV dove è apparso più volte all'interno della rubrica "Fino alla fine del mondo".

"E' un onore per noi ricevere questo premio a casa nostra e dedicato ad un professionista di grande capacità, competenza e cuore qual è stato, e sarà sempre, Lorenzo Lucianer" - dichiara Mario Barberi, responsabile di produzione di GiUMa.

Grande soddisfazione espressa anche da Giorgio Pession, presidente del Trofeo Mezzalama: "I professionisti di GiUMa Produzioni lavorano con noi da molte edizioni e con grande passione hanno saputo raccontare lo spirito del Mezzalama, mettendo in risalto la maestosità del territorio che lo ospita."

Featured Posts
Recent Posts
Archive
Search By Tags
Non ci sono ancora tag.
Follow Us
  • Facebook Basic Square
bottom of page